Chi sono — Luciano Gianazza

Luciano Gianazza

Luciano Gianazza è il traduttore e curatore delle edizioni italiane dei libri di Arnold Ehret ed Edward Earle Purinton.

Scrive anche articoli di carattere filosofico e spirituale che riflettono le sue esperienze personali lungo il cammino della conoscenza, oltre ad altri sul corretto regime alimentare e sulla disinformazione nei media mainstream.

Lo scopo di questo sito

Questo sito è dedicato alla promozione delle edizioni tradotte in lingua italiana dei libri di Edward Earle Purinton.

Attualmente sono disponibili per il pubblico italiano La Filosofia del Digiuno e Il Trionfo dell’Uomo che Agisce, un libro stupefacente che fu pubblicato per la prima volta nel 1905 negli Stati Uniti d’America, quando ancora era una nazione di cui i cittadini potevano essere fieri. Ora nel 2013 viene reso disponibile anche al pubblico italiano, ben dopo quasi 108 anni.

Un terzo libro di Edward Earle Purinton, Vivere con Efficienza, un altro capolavoro, è in revisione ed è prevista la pubblicazione prima dell’estate 2024. Sia Luciano Gianazza, il Curatore, che l’Editore sono determinati nel raggiungere questo obbiettivo. Unito ai due precedenti già pubblicati farà parte della Trilogia di Edward Earle Purinton delle principali opere fra le più importanti.

Altri siti di Luciano Gianazza

In www.arnoldehret.it sono pubblicati diversi articoli che molti hanno trovato interessanti e utili per una maggior comprensione di come raggiungere una migliore salute.

Il sito parla di Arnold Ehret, un professore tedesco vissuto alla fine dell’800 che sviluppò un sistema di guarigione naturale chiamato “Dieta Senza Muco”. Arnold Ehret soffriva di una malattia incurabile ma guarì sperimentando un regime alimentare a base di frutta e verdura. Successivamente aprì una clinica in Svizzera dove curò migliaia di pazienti.

Il suo sistema prevedeva una dieta priva di cibi che creano muco nell’organismo, come amidi e latticini, in quanto queste sostanze si accumulano nell’intestino e nei vasi sanguigni causando malattie. Ehret sosteneva che eliminando questi cibi, il corpo può guarirsi da solo. I suoi insegnamenti sono raccolti in sei libri tradotti in italiano per la prima volta da Luciano Gianazza che costituiscono l’opera Omnia del suo metodo naturale di guarigione.

Luciano Gianazza ha fatto diverse conferenze sulla dieta naturale dell’uomo che hanno attratto un folto pubblico interessato a conservare e incrementare il proprio benessere fisico, mentale e spirituale mediante approcci naturali e non farmacologici.

Medicinenon, il primo sito creato da Luciano Gianazza

Un altro sito di Luciano Gianazza, www.medicinenon.it, aiuta a ragionare con la propria testa su quanto viene rifilato dai media, da certi governi e da certe multinazionali come scienza e verità, mentre si tratta generalmente di ideologie velenose e tossiche.

Il sito anche fornisce risposte ad alcune domande esistenziali sullo scopo della nostra esistenza e sul perché siamo qui sulla Terra. Descrive brevemente dove si trova il nostro pianeta all’interno dell’universo, facendo riferimento al sistema solare, alla Via Lattea e ad altre galassie. Vengono menzionate varie teorie e religioni riguardo allo scopo della nostra vita, ma nessuna sembra dare una risposta definitiva.

Molte religioni parlano di un disegno divino ma la scienza esclude l’esistenza di Dio. Viene spiegato che ogni essere umano è in realtà uno spirito eterno che si identifica temporaneamente in un corpo fisico, e che la vera natura di ciascuno è quella spirituale e non materiale. Secondo alcune filosofie siamo qui per imparare e migliorarci attraverso varie rinascite, finché non avremo bilanciato le nostre azioni con atti positivi.

Medicinenon sottolinea come sia importante non accettare risposte dogmatiche ma continuare a porsi domande. Ognuno è responsabile delle proprie azioni e del proprio destino, anche se a volte non ne siamo consapevoli. L’obiettivo finale sembra essere quello di raggiungere una sempre maggiore consapevolezza di sé al di là delle forme materiali.